Migliora il tuo business online in 3 passi

Un business online robusto e sostenibile deve sapersi adattare ad ogni situazione.

La pandemia ha cambiato le abitudini d’acquisto degli utenti, portando online molte persone che prima non c’erano. Il web ha visto crescere la sua audience portando un avvicinamento dei cittadini al digitale.

In questo scenario ancora incerto, è evidente che per portare avanti il proprio business è necessario adottare un approccio “digital-first”, non solo per fronteggiare eventuali nuove restrizioni ma anche per cogliere questa grande opportunità che si è aperta per professionisti e aziende.

Che tu abbia già mosso i primi passi verso l’online, o che tu stia pensando di farlo, ecco 3 utili consigli per impostate una strategia digitale solida.

1. Apri il tuo e-commerce

Quando si parla di e-commerce, si pensa subito ai colossi del settore, come ad esempio Amazon. Ma a partire dal 2020, con la diffusione del Covid-19, molte piccole imprese sono sbarcate sul web con il loro store online.

La nostra web agency può supportarti nella creazione del tuo shop online, scegliendo la soluzione più adatta alle tue esigenze. Infatti possiamo supportarti in tutta la fase di avviamento del tuo progetto e successivamente anche nella fase di utilizzo, con un supporto tecnico dedicato.

2. Punta sui Social media

I social network sono molto utilizzati e garantiscono un’ampia visibilità. Quindi curare la propria presenza su questi canali è fondamentale.

Web-arte.it può gestire le tue pagine social scegliendo le migliori strategie di Marketing per favorire il coinvolgimento degli utenti ed aumentare la reputazione online e la notorietà del tuo Brand.

3. Concentrati sulla SEO locale

Sempre più persone utilizzano i motori di ricerca per trovare aziende e servizi nelle loro vicinanze. Infatti, il 46% delle ricerche su Google riguarda attività locali e dopo aver cercato un’attività nelle loro vicinanze, il 76% delle persone visiterà quell’attività entro un giorno.

Innazitutto per migliorare la tua visibilità nei motori di ricerca viene in tuo aiuto Google My Business, un servizio gratuito che ti permette di creare una scheda della tua attività con tutte le informazioni necessarie per rendere più facile per gli utenti trovarti.

Puoi affidarti a Web-Arte.it per creare e gestire la tua scheda Google My Business in maniera professionale e completa e integrarla in una strategia ominicanale.

Richiedi un preventivo gratuito