Fare acquisti online sta diventato una pratica sempre più popolare e consolidata, e l’arrivo della pandemia ha fatto registrare una crescita senza precedenti del settore.

Se sei una piccola impresa e stai pensando di seguire questo trend e aprire il tuo e-commerce, sei nel posto giusto!

 

Aprire un e-commerce: quali sono i vantaggi?

  1. Raggiungi facilmente clienti in tutto il mondo
    Il tuo e-commerce è un sito web raggiungibile da ogni parte del mondo, questo ti permette di avere un bacino di clienti potenzialmente infinito e in costante crescita.
  1. Vendi non-stop h24 in maniera automatica
    Un e-commerce è a tutti gli effetti un negozio aperto 24 ore su 24 che funziona anche senza la tua presenza, a differenza delle attività commerciali fisiche. Vendi senza limiti giorno e notte!
  1. Scopri i gusti dei clienti e crei strategie di vendita
    Grazie agli strumenti di analisi integrati negli e-commerce puoi capire quali sono i gusti e le abitudini di acquisto dei tuoi clienti. Questo ti permette di studiare strategie di marketing più efficaci e proporre offerte mirate, che faranno aumentare le tue vendite!
  1. Costi bassi di gestione
    Avere un e-commerce vuol dire abbattere i costi della tua attività, cioè quelli legati al mantenimento di uno store fisico. Affitto o acquisto dei locali, bollette, arredamento e allestimento non saranno più un problema.
  1. Integra il tuo negozio con l’e-commerce
    Se hai un’attività fisica, dai ai clienti la possibilità di scegliere tra negozio fisico o virtuale, a seconda delle loro esigenze del momento. Puoi anche predisporre il ritiro in negozio, per far tornare i tuoi clienti nello store fisico e permettere loro di disporre dei propri acquisti molto più velocemente.

Come Iniziare?

Se hai già un sito online la creazione del tuo shop online sarà semplice e veloce, ma puoi scegliere anche di partire da zero. La soluzione che ti proponiamo è WooCommerce, adatta per progetti di e-commerce di piccole e medie dimensioni e per questo molto utilizzata dalle cosiddette “small business”, non solo per attività B2C ma anche per progetti di e-commerce Business to Business. Le piccole imprese vengono considerate tali fino a 50 dipendenti e non oltre i 10 milioni di fatturato, dunque piccole ma non sempre piccolissime.

Quindi il sistema che proponiamo è davvero la migliore soluzione per approcciarsi alla vendita online, perché rispetto ad altre soluzioni offre un giusto equilibrio tra funzionalità, possibilità di personalizzazione e competenze tecniche richieste per la creazione del negozio.
E’ ideale per contenere i costi che devono sostenere ad esempio le start-up o le imprese che vogliono avviare per la prima volta un’attività di vendita online, senza tuttavia rinunciare alla potenza e all’affidabilità di un software come WordPress, già scelto ormai per realizzare gran parte dei siti web che popolano l’internet.

La nostra web agency può supportarti nella creazione del tuo shop online, scegliendo la soluzione più adatta alle tue esigenze, e può supportarti in tutta la fase di avviamento del tuo progetto e successivamente anche nella fase di utilizzo, con un supporto tecnico dedicato. Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

Uno dei vantaggi indiscutibili del costruire il proprio negozio online con WooCommerce è che puoi dedicare uno spazio alla pubblicazione di contenuti informativi e promuoverti verso aziende, professionisti e clienti senza dover creare un altro sito web. Infatti, con WordPress hai già tutto quel che ti serve perché il tuo e-shop è realizzato con il miglior CMS al mondo per fare blogging.

Grazie all’integrazione tra negozio e blog, potrai combinare perfettamente i contenuti informativi con le categorie dei prodotti in vendita e indirizzare gli utenti atterrati sulle pagine del blog direttamente verso lo shop, mediante call to action mirate. Tutto questo senza sprecare risorse per un altro sito e mantenendo la massima integrazione ed efficienza.

Se hai bisogno di un partner che possa aiutarti a creare il tuo negozio online contattaci .

 

Richiedi un preventivo gratuito