Molti sono ancora scettici sull’importanza di essere presenti online e trovano troppo impegnativo curare con attenzione la propria presenza web, finché i loro competitors non li superano grazie ai vantaggi del digitale.

Metà della popolazione del pianeta è online e bisogna prendere atto che il mondo di oggi è un mondo digitale. I tuoi attuali e futuri clienti sono tra loro. Tu lo sai chi sono? Su che canali si muovono? Come si comportano e a cosa si interessano? Beh non è semplice perché bisogna fare un pò di analisi del tuo mercato e soprattutto avere del tempo a disposizione per farlo.

Di fronte a un numero così elevato di utenti su internet, è facile capire che il digitale è lo strumento con cui raggiungere le persone giuste per qualsiasi attività imprenditoriale, sia commerciale che di servizi, ed è essenziale curare la propria presenza sul web.

Il primo passo per creare la propria presenza online è avere un sito web e attivare le pagine aziendali sui principali social network, ma è meglio non improvvisarsi in queste attività perché purtroppo non abbiamo una seconda occasione per fare una prima buona impressione”.

 

Ecco dei piccoli suggerimenti per non apparire poco professionali online:

  • Evitare pagine web “in costruzione” sul proprio sito web
  • Assicurarsi che il sito web sia perfettamente navigabile da qualsiasi dispositivo, grazie alla tecnologia responsive
  • Mantenere i contenuti del sito e delle proprie pagine social sempre aggiornati
  • Avere un immagine coordinata in tutti i canali di comunicazione aziendale

E’ chiaro che tutte queste attività necessitano di competenze specifiche e di tempo da investire per la produzione dei contenuti. Se non hai un dipartimento marketing interno, la soluzione è cercare un’agenzia ed affidare marketing e comunicazione per creare la propria identità online e la brand reputation.

 

Vuoi spiegarci le tue esigenze ed avere una consulenza gratuita?
Chiamaci al 3398058385 oppure mandaci un messaggio WhatsApp, o se preferisci, contattaci online.