La comunicazione è essenziale per ogni attività, ma raccontarsi da soli, non sempre è semplice. Bisogna evitare errori grossolani che creano poca sintonia con i lettori, e fare attenzione a non tralasciare aspetti importanti.

Se vuoi raccontare la tua storia aziendale o far conoscere i tuoi prodotti, è importante porre l’accento sulla passione e sull’emozione che impieghi nel tuo lavoro. E’ fondamentale essere comprensibili e precisi in modo da delineare chiaramente l’identità aziendale. Evitate, quindi, frasi arzigogolate o troppo generaliste che risultano scontate e prive di significato. Molte aziende tendono a descriversi come “leader del settore” ma proprio questa espressione risulta troppo vuota e démodé e non descrive effettivamente quali sono i veri elementi distintivi della propria attività.

Cerchi un aiuto per descrivere la tua attività?

Web-Arte.it racconta chi sei attraverso strumenti online e tradizionali, coinvolgendoti e parlando di quanto entusiasmo ed energia profondi per portare avanti il tuo sogno, e lo facciamo con parole semplici, suggestive ed evocative capaci di raggiungere i tuoi.

Per creare un racconto di successo semplicemente scoviamo le caratteristiche che rendono unico il tuo brand e le sveliamo attraverso il web. L’essenza strategica del corporate storytelling sta nella capacità di raccontare attraverso strumenti digitali (sito web, social network) e cartacei (immagine coordinata, brochure, opuscoli informativi) il patrimonio culturale, professionale ed operativo della tua azienda donandogli un’anima.

Il corporate storytelling serve per creare emozioni, ricordare alla gente che ci sei, cosa fai e per fare in modo di essere presente nella vita di tutti i giorni attraverso i social network. Non farti battere dalla concorrenza sul tempo, scegli di comunicare in maniera efficace fin da subito.

 

Richiedi una consulenza gratuita

     

    Esempi di comunicazione digitale