Acroplastica S.r.l nasce come impresa operante nel settore della produzione di componenti in plastica per elettrodomestici, da uno spin-off dell’azienda Indesit nel 1982.

Dal 2012 ha intrapreso un processo di internazionalizzazione che ha portato all’apertura di un nuovo stabilimento in Romania, seguito nel 2014 da uno in Turchia.

Attualmente Acroplastica fornisce la gran parte degli stabilimenti europei di Whirlpool: Polonia, Slovacchia, Uk, Russia, Turchia a cui negli ultimi anni si è aggiunto anche U.S.A. oltre ovviamente i plant italiani.

 

Nel 2021 Acroplastica decide di consolidare la sua presenza internazionale anche sul web, affidando la realizzazione del suo sito all’Agenzia di Comunicazione Web-Arte.it.

Il nuovo portale di Acroplastica è stato realizzando in doppia lingua utilizzando il CMS WordPress, che garantisce un elevato grado di flessibilità e personalizzazione, senza tralasciare la semplicità di utilizzo per l’utente finale. Ed è proprio grazie alla flessibilità che caratterizza il sistema che ha consentito un alta personalizzazione non solo nel design ma anche nella struttura dei contenuti tecnici presentati.

 

Il sito web è ottimizzato per i motori di ricerca, grazie al lavoro di SEO (Search Engine Optimization) effettuato sui contenuti, e utilizza la tecnologia responsive, quindi si adatta al tipo di dispositivo utilizzato. Oggi infatti il traffico proveniente da dispositivi mobili è superiore a quello sviluppato da computer desktop o portatili e avere un sito ottimizzato per i dispositivi mobili è un must.

 

Per scoprire questa azienda visita www.acroplastica.it.