Scuola Viva è il programma triennale con cui la Regione Campania ha realizzato una serie di interventi volti a potenziare l’offerta formativa del sistema scolastico regionale, con l’obiettivo di innalzare il livello della qualità della scuola campana e rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini.

Circa 500 scuole della Campania sono state aperte nelle ore pomeridiane per offrire iniziative culturali, sociali, artistiche e sportive ai ragazzi e alle famiglie, in particolare nelle realtà più difficili. Oltre 400mila gli studenti coinvolti nei circa 3.000 moduli didattico-formativi, ovvero: 115.000 ore didattiche straordinarie per circa 37.000 aperture settimanali rivolte alla platea scolastica e al territorio che hanno coinvolto anche 3.000 associazioni, strutture formative, professionisti, esperti ed enti preposti tra cui la nostra web agency.

Un percorso didattico quello strutturato da Web-Arte.it che ha portato gli studenti a creare i contenuti all’interno di un App web dedicata all’area archeologica di Paestum. Lo scopo progettuale è stato quello di creare un App web all’interno della quale poter riassumere e schematizzare le informazioni fondamentali riguardanti le strutture e i reperti archeologici. L’esperienza formativa ha avuto inizio con diverse ore trascorse in aula studio, durante le quali gli studenti si sono accinti a ricercare diversi materiali (quali slide, foto, testi, video) da inserire nell’App.

Comments are closed.

Scroll to Top