Avere un buon palinsesto musicale oggi non basta per fare una buona radio, bisogna interagire con i propri ascoltatori!

Nell’era del mobile tutti siamo costantemente connessi con il nostro Social Network preferito che ci tiene aggiornati su cosa succede intorno a noi e le radio che hanno sempre più successo sono quelle che danno informazioni ai propri ascoltatori durante la giornata su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, Instagram, YouTube  e LinkedIn.

Una  radio viene percepita come “morta” dai propri followers se durante la giornata non manda messaggi sui social network, e di conseguenza rischia di essere cambiata con altre emittenti più interattive!

Per le piccole e medie emittenti radiofoniche avere del personale che scrive di continuo sui social network è un dispendio economico notevole, e quindi spesso questa attività viene tralasciata a discapito dell’audience. Da qualche mese c’è una soluzione low cost che permette anche alle piccole e medie emittenti di essere presenti sui social network senza impiegare personale per la gestione dei contenuti.

Di seguito tre piani di aggiornamento che ti permettono di tenere sempre aggiornate le pagine social di Facebook, Twitter e Google+ della tua emittente senza alcuno sforzo.
Base120per mese

5 messaggi al giorno
Grafica personalizzata
1 Social Network
facebook

Standard160per mese

5 messaggi al giorno
Grafica personalizzata
2 Social Network
facebook - twitter

Plus220per mese

 8 messaggi al giorno
Grafica personalizzata
3 Social Network
facebook - twitter - google+

Per le emittenti che hanno esigenze particolari e vogliono una presenza massiva su tutti i Social Network realizziamo pacchetti studiati su misura, studiando assieme un piano adatto di Social Media Marketing e stabilendo il calendario editoriale in base agli obiettivi prefissati.
Come scegliere il piano più adatto alla tua emittente?

Ogni radio ha necessità diverse in base al proprio palinsesto ed in base al proprio target di ascolto, Web-Arte.it ti aiuterà ad individuare la migliore soluzione in base alla tua emittente, studiando assieme a te un calendario editoriale efficace.

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I social network sono un luogo dove stabilire la comunicazione con i clienti, ma visto che ce ne sono tanti, bisogna scegliere solo in quelli che maggiormente ci rappresentano e sono in linea con il nostro target (clienti e potenziali clienti). Il nostro staff ti darà tutte le informazioni necessarie sui diversi social network, ed i vantaggi di ognuno, di seguito alcune caratteristiche salienti di ciascuno:

  • FACEBOOK ha compiuto 10 anni nel 2014 ed è il social media più utilizzato in Italia. È un social generalista, adatto a condividere immagini e testi, ed è da scegliere come base per chi si affaccia alla diffusione dei propri contenuti online.
  • TWITTER è il secondo social per diffusione ed è nato per informare e per seguire argomenti, persone e aziende. Si può considerare come una piattaforma di microblogging dove gli #argomenti sono evidenziati dal # ed è perfetto per includere link di approfondimento.
  • GOOGLE+ è un social generalista, non troppo utilizzato, che divide le proprie conoscenze per cerchie. Ha il vantaggio di essere gestito da Google che ne privilegia i contenuti pubblicati.
  • INSTAGRAM è social network fotografico che permette di scattare, ritoccare e condividere fotografie e si basa sul meccanismo dei follower. E’ adatto a chi ha molti contenuti fotografici da condividere e permettere di raccontare la propria azienda per immagini.
  • LINKEDIN è il social dedicato alla carriera ed ai curriculum online, permette sopratutto di interagire con altri professionisti e crea un profilo aziendale serio e professionale.

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