Content & Copy Writing

Per ottenere dei buoni risultati non basta avere un sito internet, inserire post o immagini, condividere e aggiornare i social, tutto dipende dalla qualità dei contenuti e da come ci si presenta online.

Vorresti anche tu sedurre, ammaliare, influenzare e conquistare i tuoi clienti con i tuoi messaggi?

Vendere un prodotto o un servizio online con poche e semplici parole, non è un lavoro da tutti, quasi sempre questo è l’obiettivo finale di un brand o un’azienda ma diventa difficile da raggiungerlo quando non ci si avvale di esperti nel settore come i Copywriter e i Content Writer.

Scopri di chi hai bisogno per potenziare la tua attività online

Il Copywriter si occupa soprattutto di creare annunci pubblicitari che attirino l’attenzione, ideare i testi per spot televisivi o web, scrivere testi che promuovono l’acquisto di un determinato prodotto o servizio. Questa figura professionale può far migliorare le vostre vendite sia attraverso il web, i social network, i media radio/televisivi, le inserzioni pubblicitarie online e offline.

Il Content Writer si occupa della produzione di testi che siano brevi o lunghi, e durante la stesura degli stessi tiene sempre presente le regole del SEO in modo che ciò che scrive possa piacere ai motori di ricerca. E’ un abile scrittore e conosce gli argomenti che tratta, utilizzando le giuste parole e creando così testi di qualità, che sono quelli che consentono un’impatto positivo verso i nuovi clienti e una migliore indicizzazione nei motori di ricerca.

Le due figure professionali che un tempo avevano ruoli molto più marcati, con l’avvento dei social network sono spesso fusi in una sola figura che tiene in mente sia il contenuto del testo che l’appeal che questo dovrà da parte del lettore.

Perché devi affidarti ad un copywriter?

Sembra una domanda banale, ma non è così, perché nella maggior parte dei casi chi ha un sito web aziendale crede che scrivere e aggiornare i contenuti del proprio sito in autonomia sia un bel vantaggio, ma non sempre è così. Spesso quando i testi vengono redatti da chi non ha esperienza sul campo, si rivelano solo dei terribili boomerang, a volte piccoli errori di ortografia, o concetti mal espressi, diventano il peggiore biglietto da visita possibile. Gli imprenditori italiani, sono davvero bravi a riempirlo di informazioni senza aver bisogno di una figura che ottimizzi i contenuti per il web.

Scroll to Top