A Baronissi, uno short course di successo

Lo short course di tre giorni sul “Rischio idrogeologico ed Idraulico” continua ad avere risonanza su social e riviste del settore, e noi di Web-Arte.it siamo lieti di aver contribuito alla realizzazione dell’evento collaborando con Cardine srl, ditta promotrice del corso.


Come può un agenzia di comunicazione web promuovere in maniera efficace un evento?

Per l’evento di Baronissi ci siamo occupati sia della fase organizzativa, effettuando sopralluoghi preventivi e affiancando il dott.Grimaldi e gli organizzatori nella stesura del programma, che della fase operativa realizzando innanzitutto il format grafico (foto accanto) che ha identificato l’evento su tutti i canali di comunicazione: cartacei e digitali.

Ci siamo occupati della promozione dell’evento preparando comunicati stampa, trasmessi alle principali testate giornalistiche e televisive locali. Inoltre, abbiamo promosso l’evento attraverso i canali social Facebook, Twitter e Linkedin e attraverso gli Ordini Professionali presenti all’evento.

Web-Arte.it ha predisposto inoltre, in collaborazione con l’Ordine dei Geologi della Campania, una piattaforma online per l’iscrizione dei professionisti allo short course.

Durante l’evento il nostro staff si è occupato di effettuare le riprese televisive e le interviste ai relatori, diffondendo successivamente i video alle testate locali per la produzione di news sull’evento.

Il Comune di Baronissi (SA) si è reso disponibile fin da subito a fare da location dell’evento, e il tecnico Ladalardo si è fatto promotore per la presenza della Protezione Civile durante tutto l’evento.

La centralità logistica ha consentito ai professionisti degli Ordini Professionali, quali geologi, ingegneri, architetti, geometri di raggiungere agilmente la sede del corso, ottenendo infatti una strabiliante affluenza durante tutte le tre giornate di corso.

I convenuti hanno potuto ampliare così le proprie conoscenze sul tema del dissesto idrogeologico, grazie agli interventi di grande prestigio che si sono avvicendati, valevoli ai fini dell’aggiornamento professionale APC.

Al termine dell’evento Web-Arte.it ha raccolto i materiali didattici, e li ha resi disponibili agli convenuti attraverso il sito www.cardinesrl.it

Guarda la rassegna stampa e video di Cardine srl, che racchiude il contributo comunicativo di Web-Arte.it per l’evento di Baronissi.

 

Comments are closed.

Scroll to Top